storia aziendale

L’ azienda venne fondata nell’anno 1952 sotto la ragione sociale Domus sas dal Sign Wittig Gottfried e Putzer Florian. Con l’ uscita del Sign Putzer dall’azienda nell’anno 1966, il Sign Wittig e sua moglie assumono tutte le quote della società. Dall’anno 1973, quando la società – sempre con la struttura ed organizzazione invariata - venne trasformata in società per azioni, la ragione sociale diventò Domus Residenz spa. L’interità delle azioni della società sono rimaste in proprietà della familia Wittig. La legale rappresentanza della società è affidata ai sign ing Wittig Wolfgang e Wittig Gottfried. L’azienda è quindi gestita direttamente dai suoi proprietari .

L’azienda inizialmente trovò sviluppo e crescita tramite una specializzazione nel settore degli impianti di risalita, ( stazioni imbarco ecc ) , lavori, per i quali era richiesto una specifica preparazione nella organizzazione e logistica dei cantieri. Nella successiva fase di consolidimento, nella quale venne diversificata la attività, l’azienda realizzò le prime operazioni immobiliari in proprio, nelle quali, in veste di committente ed impresa esecutiva costruì i primi edifici abitativi per la vendita sul mercato privato. L’inizio di questa attività immobiliare entrava in una fase di forte investimento del privato nella prima casa.Oggi l’azienda realizza, in collaborazione con progettisti esperti ed affermati, immobili in proprio, realizzati per una clientela esigente, la quale giudica l’offerta nella sua qualità complessiva: una qualità ottenuta non solo da un alto livello esecutivo, ma ottenuta attraverso la giusta scelta della zona di insediamento e attraverso le scelte idonee progettuali per valorizzare al meglio il luogo.

L’azienda, oltre alla realizzazione delle opere in proprio, ha da sempre eseguito lavori in appalto per terzi; questo settore rappresenta zutt’ora l’attività prevalente dell’ azienda. Con l’esperienza maturata nel lungo percorso della sua attività, ed attraverso una innovazione continuamente praticata, anche con delle specializzazioni, l’azienda è riuscita a posizionarsi fra quelle imprese di costruzione locali, note per la loro capacità di eseguire lavori anche impegnativi, entro i tempi pattuiti ed i costi prestabiliti.